Attività e attrazioni nei dintorni dello Stroblhof

Grazie alla sua posizione tranquilla tra i verdi pendii di Appiano sulla Strada del Vino, lo Stroblhof è il punto di partenza ideale per gite ed escursioni. Da noi potrete trascorrere la vacanza come preferite… ad esempio godendovi la pace e tranquillità della nostra tenuta, giocando una partita a tennis, immergendovi nella natura con escursioni e tour in bici, o visitando le tante attrazioni naturali e culturali della zona, magari facendo anche un giro di shopping in città.

Un passo dopo l’altro verso la felicità: escursioni

Da dove partire? Direttamente da qui! I primi passi vi porteranno verso i manieri storici che fanno da nostri “vicini di casa”: Castel Englar e Castel Moos. Per le calde giornate estive consigliamo una visita rinfrescante alle buche di ghiaccio. Volendo si può proseguire per l’Escursione dei tre castelli. Se invece avete voglia di salire in quota, consigliamo l’Alta Via di Appiano, che offre una vista spettacolare su tutta la valle fino alle Dolomiti. E proprio i “monti pallidi” sono la meta perfetta se siete in cerca di una sfida a base di adrenalina. Lasciatevi ispirare e seguite la vostra voglia di avventura! 

{ image.0.alternative}

L’Oltradige in sella: bici

Voglia di un bel tour? Allora pedalate verso il bosco e seguite il sentiero che porta ai laghi di Monticolo, dove vi aspetta la possibilità di un tuffo rinfrescante. In alternativa, potete attraversare i vigneti fino al lago di Caldaro, dove tra nuoto, surf ecc. non mancano certo le possibilità. In zona trovate percorsi ciclabili per tutti i livelli e tutti i tipi di bici: mountain bike, bici da strada e bici elettrica. 

{ image.0.alternative}

L’arte della vasca in centro

Voglia di shopping o semplicemente di arricchire la vacanza con un tocco più urbano? A voi la scelta: potete godervi una passeggiata tra i graziosi vicoli di Appiano o Caldaro oppure visitare una delle principali città dell’Alto Adige, come Bolzano, Bressanone o Merano, tutte facilmente raggiungibili.

Esplorate l’Oltradige, venite a conoscere la sua gente e diventate parte di questa terra straordinaria!