Lo Stroblhof.
Arrivare. Respirare. Restare.
Lo Stroblhof non è un hotel classico, ma una tenuta vinicola storica. Il ciclo agricolo fa naturalmente parte della vita quotidiana – ed è proprio questo che i nostri ospiti percepiscono. Lo si ritrova nella nostra cucina stagionale e regionale, così come nei nostri vini.
Amiamo uno stile aperto, semplice e autentico. Lo Stroblhof trasmette una vera sensazione di arrivo e di benessere.
In sintonia con la natura. Consapevoli. In equilibrio.
Viviamo immersi nel verde e profondamente legati alla natura. La sostenibilità per noi non è una moda, ma un atteggiamento. Attraverso un equilibrio consapevole tra comfort e lusso naturale, organizziamo la nostra struttura e le attività quotidiane nel modo più rispettoso possibile dell’ambiente.
Allo Stroblhof non c’è nulla in eccesso – ma di tutto quanto basta.
Produciamo oltre la metà della nostra energia elettrica con impianti fotovoltaici, mentre l’acqua calda viene riscaldata tramite pannelli solari. Effettuiamo una raccolta differenziata molto rigorosa e sensibilizziamo anche il nostro team a un uso attento delle risorse. Con le stazioni di ricarica per veicoli elettrici promuoviamo una mobilità sostenibile.
All’interno della nostra proprietà sgorga una sorgente naturale: acqua potabile di altissima qualità, direttamente davanti alla porta di casa.
Dall’orto alla casa. Dalla casa al piatto.
Nel nostro ampio orto contadino crescono innumerevoli erbe aromatiche, insalate e fiori. Gran parte delle decorazioni dell’hotel e del ristorante proviene da materiali del nostro giardino. Nei periodi di transizione, Rosi decora la casa con grande cura e attenzione ai dettagli utilizzando fiori essiccati dell’anno precedente.
I nostri chef si riforniscono direttamente dall’orto delle erbe – e, a dirla tutta, la differenza si sente. In estate, insalate, pomodori e diverse verdure arrivano fresche dal nostro giardino direttamente nel piatto.